it

Certificazioni 


Attraverso un volontario percorso di crescita e di valorizzazione del patrimonio aziendale focalizzato sul cliente e sulla soddisfazione delle sue esigenze, Pavoni Italia è certificata dal 2009 in Quality Management System in accordo alla norma UNI EN ISO 9001 con TUV Rheinland, ente tedesco accreditato ACCREDIA e riconosciuto leader a livello internazionale. Ogni processo aziendale incluso nel sistema è validato da periodici audit di sorveglianza da parte dell’ente terzo, garantendo un flusso operativo certificato in ogni fase della propria filiera produttiva. Dal 2009 TUV Rheinland accompagna Pavoni Italia nella propria implementazione con reciproca soddisfazione, tanto da risultare una delle migliori realtà italiane certificata operante nel business del silicone ad uso alimentare. L’Istituto di Sorveglianza Certificativa assicura pertanto la Qualità per committenti e clienti del Sistema Organizzativo aziendale di Pavoni Italia S.p.A. 

Tutti i prodotti Pavoni Italia sono certificati ed aderenti alle principali regolamentazioni Europee nel settore alimentare.

Il prodotto finale è conforme al Reg. CE 2023/2006 GMP:

  • contenimento rischio biologico
  • contenimento rischio chimico 
  • contenimento rischio fisico

Inoltre il prodotto finito è conforme al Reg. CE 1935/2004 - Reg. CE 10/2011, normativa vigente riguardante il food contact.

Allo stesso tempo l'azienda assicura le competenze necessarie a conseguire, tramite gli organi di riferimento, i certificati necessari all'impiego dei prodotti in tutti gli altri settori e paesi di interesse per il cliente.


Sicurezza garantita

Una delle migliori realtà italiane certificate nel business del settore della plastica.