it

Produzione e qualità



Il reparto di produzione contenitori Pavoni Italia lavora a ciclo continuo in regime di Qualità, utilizzando materia prima certificata, che consente di realizzare prodotti stabili, robusti e durevoli.

Il trattamento qualitativo del prodotto, la sua validazione, la riduzione dei tempi di attrezzaggio e di cambio stampo/versione, sono solo alcuni dei principali metodi operativi che ci permettono una flessibile produzione in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e personalizzazione del cliente.

In un ambiente dove coesistono specifiche procedure gestionali ISO e accorgimenti di Lean Production, il personale di reparto di opera in situazione di Qualità Totale. Il flusso produttivo di reparto è tarato sull’ottimizzazione della pianificazione, che attraverso particolari Linee Guida, consente di realizzare il prodotto finito in tempi che ci contraddistinguono dalla concorrenza, senza pregiudicare la Qualità finale del prodotto finito.

Il reparto stampaggio dei contenitori Pavoni opera in accordo a procedure Lean Production e Six Sigma:

  • Aumento efficienza ed efficacia 
  • Riduzione scarti 
  • Diminuzione lead time 
  • Diminuzione delle difettosità 
  • Aumento della produttività 
  • Just in time working

Il prodotto finale Pavoni risulta così perfettamente aderente al design, preservando le caratteristiche di impilabilità e inseribilità, fondamentali sia per la funzione stessa dei contenitori, sia in ottica di compatibilità, per ampliare un parco ceste pre-esistente. 

Polimeri Cesta lavorazione Produzione e qualità