Chi siamo

FORMAZIONE

Pavoni è sponsor ufficiale dei più importanti centri dedicati alla formazione e allo sviluppo della cultura dell'alimentazione nel mondo. Strutture all'avanguardia, che preservano la tradizione, ma allo stesso tempo promuovono la creatività, rispondendo alle esigenze di aggiornamento dei professionisti e soddisfacendo gli interessi degli appassionati.

Da una parte le scuole di cucina dove sono nati i più affermati professionisti della ristorazione e si sono allenati i campioni del mondo di pasticceria; dall’altra Pavoni, azienda dinamica sempre attenta al gusto e all’eccellenza. Il risultato è un binomio consolidato, di progressi fatti uno affianco all’altro, grazie ad una relazione fatta anche di passione e coraggio.

"Da sempre ci sentiamo vicini e desideriamo collaborare con realtà all’avanguardia, che preservano la tradizione e insieme promuovono il nuovo. Siamo onorati di stare a fianco di professionisti eccellenti e di contribuire ad aprire ai giovani il sapere della grande pasticceria." Corinna Raineri Pavoni

Scuola di formazione













Eventi













Network









CAST ALIMENTI

Pavoni, che è tra i soci fondatori, sostiene come sponsor tecnico sin dalla nascita nel 1996 CAST Alimenti, unica scuola in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto.

CAST Alimenti si rivolge ai giovani così come ai professionisti, mettendo a loro disposizione i migliori Maestri e gli strumenti più idonei a coniugare l’essere, il sapere e il saper fare. CAST Alimenti è inoltre palestra d’allenamento per le squadre che partecipano alle competizioni internazionali nei mestieri del gusto.

Corinna Raineri Pavoni parla di qualità e sviluppo nel settore “stampi professionali”. Nella consapevolezza che il dialogo continuo tra professionisti sia un elemento fondamentale del processo di innovazione e di crescita, Pavoni Italia collabora da tempo con CAST Alimenti per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti. Un impegno che si muove di pari passo alla costante crescita di interesse per gli stampi professionali.

Leggi l’intervista firmata CAST Alimenti.