World Chocolate Master

FRANK HAASNOOT

World Chocolate master 2011. Per Pavoni Italia ha interpretato una serie di forme tra le più classiche e romantiche, creazioni che vanno dritte al cuore della pasticceria.

La collezione Pavoni è caratterizzata da idee innovative e prodotti dal design unico e collaborazioni coi migliori professionisti del settore.

All'interno di queste collaborazioni spicca la sinergia con Frank Haasnoot, World Chocolate Master. Nel suo stile c’è la passione pura, sapientemente dosata attraverso l’eleganza e la misura. 



Per Pavoni Italia ha interpretato una serie di forme tra le più classiche e romantiche, creazioni che vanno dritte al cuore della pasticceria. Dal vincitore del World Chocolate Masters 2011 di Parigi, piccoli gioielli e tante idee da rendere personali in modi differenti, facendosi guidare dalle proprie emozioni.

“Mi dico sempre di tenere la mente aperta, di prendere tutto in prospettiva e di essere giocoso.” Frank Haasnoot



REGISTRATI PER SCARICARE LE RICETTE DELLO CHEF

I dati saranno trattati da Pavoni italia S.p.A. per rispondere alle sue richieste come indicato nell'informativa privacy.

LO CHEF

FRANK HAASNOOT

Frank Haasnoot è un pasticcere olandese con oltre 20 anni di esperienza, che lavora come consulente freelance.

Al termine del suo percorso formativo, inizia a lavorare per diversi brand di pasticceria in tutto il mondo. Inizia in Olanda, si sposta a New York (La Tulipe Desserts), Kuwait (il vittoriano), Taiwan (Mandarin Oriental Hotel) e Hong Kong (il Peninsula Hotel).

Durante la sua carriera partecipa a concorsi di pasticceria nazionali e internazionali. Dopo diverse competizioni olandesi, decide di competere a livello internazionale. Nel 2011 vince il World Chocolate Masters a Parigi.

A metà del 2017 Frank decide di trasferirsi di nuovo in Europa e iniziare la sua carriera da freelance per insegnare e sviluppare il suo lavoro liberamente, per qualsiasi progetto relativo alla pasticceria e al cioccolato.

Chef Frank Haasnoot