News

03/02/2020

Pavoni Italia presente a Intergastra 2020

EVENTI

Dal 15 al 19 gennaio, Pavoni Italia esporrà a Stoccarda, presso la Fiera leader del settore alberghiero e della gastronomia, INTERGASTRA 2020.

I visitatori, presso lo Stand 3D 81, potranno toccare con mano la nuova linea di stampi in silicone per la ristorazione, adatti alla preparazione di appetizer, portate principali e dessert, oltre ad attrezzature, contenitori e strumenti professionali per la cucina. Tutti sviluppati con la consulenza e il supporto di Chef dal profilo internazionale, riconosciuti per il proprio talento, competenza e creatività.

La qualità del prodotto è tutta nella sua Storia. Pavoni Italia è da oltre 40 anni specializzata nella produzione di strumenti per la panificazione, la pasticceria e la ristorazione. In ogni curva, dettaglio, trama e soluzione c’è un pensiero votato alla produzione dell’eccellenza destinata ai professionisti e agli innovatori delle migliori cucine di tutto il Mondo.

Il Catalogo Pavoni Italia Ho.Re.Ca. vuole proporsi come strumento chiaro e veloce a supporto della libera creatività e inventiva degli Chef di tutto il mondo.

Versatilità la parola d’ordine. Pavoni fornisce stampi e attrezzature di design dalle alte prestazioni nelle mani di coloro che amano stupire la propria clientela con consistenze, profumi, sapori ma soprattutto forme tutte da scoprire.

Ampia la gamma proposta, circa 80 stampi in silicone adatti sia a piatti dolci che salati, proposti in varie misure a seconda della specifica preparazione, da un minimo di ~2ml di Vol. a un massimo di ~87ml di Vol.

Dal confronto ricco e stimolante fra Davide Oldani, inventore della Cucina Pop, ambasciatore Expo, detentore di una stella Michelin, Chef per Casa Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 e Pavoni Italia nasce progetto Foo’d: una linea di 5 stampi in silicone originali per creare in cucina con idee contemporanee.

Tra gli altri professionisti del settore che hanno collaborato con l’azienda in qualità di Ambassador, apportando la loro personalissima interpretazione delle forme Pavoni, lo Chef Paolo Griffa, vincitore del Premio San Pellegrino Young Chef 2015, Chef del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, che, con la linea di stampi in silicone Gourmand, propone forme per la preparazione di pietanze principali, calde o fredde, appetizer e dolci.

Non possiamo non menzionare anche le affascinanti interpretazioni sempre degli stampi della linea Gourmand ad opera dello Chef Felix Lo Basso.

Anche per i dessert al piatto e petite four interpreti esclusivi e tante suggestioni per gli stampi in silicone di Pavoni Italia.

Cédric Grolet, enfant prodige della pasticceria internazionale, Executive Pastry Chef presso Le Meurice a Parigi e Fabrizio Fiorani, eletto Best Asia’s Pastry Chef nel 2019.

Non solo idee. Ad integrazione, all’interno del catalogo, anche una sezione Technical e Equipment dedicata al mondo dei colori e delle decorazioni, oltre a un’ampia offerta di attrezzature tra fruste, spatole, cucchiai, ceste, contenitori isotermici e tanto altro.

 

STAND 3D 81

Condividi Facebook Twitter Pinterest