Ricetta

ROCKING HORSE PEACH

Per il biscotto montato all'amaretto

Montare il burro con lo zucchero, il sale, la vaniglia; unire lentamente le uova alternando la farina di frutta secca. Setacciare la farina con il baking 2 volte e unire al composto. Stendere l’impasto negli stampi Gourmand Anello Piccolo GG001 e far cuocere in forno a 160°C per 30-40 min. Far raffreddare e sformare.

Per il Pan di Spagna al cioccolato

Setacciare la farina con il baking, montare il burro con lo zucchero, il sale e la vaniglia, incorporare lentamente le uova ed infine il cioccolato fuso. Montare gli albumi con lo zucchero e unire al composto alternando con la farina. Mettere negli stampi Gourmand Anello Piccolo GG001 e far cuocere in forno a 200°C per 8-10 min. Far raffreddare, abbattere e sformare.

Per la mousse allo yogurt alla pesca

Scaldare la polpa di pesca e disciogliervi la gelatina reidratata e lo zucchero. Unire i vari composti e stendere negli stampi Gourmand Anello Piccolo GG001. Far raffreddare, abbattere e sformare. Tagliare a metà.

Per la mousse al mascarpone

Fare una pate a bombe, prima del completo raffreddamento unire la gelatina reidratata fusa. Stemperare il mascarpone con la stecca di vaniglia, unire la pate a bombe e unire la panna semimontata. Stendere negli stampi Gourmand Anello Piccolo GG001. Far raffreddare, abbattere e sformare. Tagliare a metà.

Per il sorbetto di nettarine e verbena

Frullare assieme tutti gli ingredienti, mettere in bicchieri da pacojet e congelare. All’utilizzo creare un sorbetto.

Per la composizione del piatto

Disporre i mezzi anelli in quest’ordine: biscotto amaretto, mousse yogurt, pan di spagna al cioccolato, mousse mascarpone, biscotto amaretto. Far stabilizzare in frigo. Adagiare il biscotto così composto sul piatto avendo cura di eliminare una piccola parte di biscotto affinché stia in piedi. Fare una quenelle di gelato e decorandola con fiori di pesca.