Patisserie by Sarah Mountain

SARAH
MOUNTAIN

Sarah Mountain è una pasticcera inglese con oltre 20 anni di esperienza nel settore. È una pasticcera esecutiva a Londra.

Sarah ha trascorso gli ultimi 20 anni imparando la sua arte e abilità nei migliori hotel e ristoranti del Regno Unito.
Alcuni di questi stabilimenti includono, il Dorchester, l'Hotel Cafe royal e il Mandarin Oriental Hotel. Così come Yauatcha, il gruppo Hakkasan e la cena di Heston Blummental. Sarah è una delle principali chef di pasticceria nel Regno Unito ed è stata descritta nella rivista Elite nel 2018 come una delle migliori 14 chef femminili del Regno Unito.

Il suo percorso culinario è iniziato giovanissima, da quando è stata ispirata dal nonno che era uno chef professionista. Dopo due anni di cucina in Main Kitchen all'età di 18 anni, si è trasferita nell'area della pasticceria poiché il lavoro era più raffinato, preciso e permetteva di essere più creativo e artistico.

È attivamente coinvolta in vari eventi del settore, tra cui progetti di Chef Charity e programmi di inserimento lavorativo degli studenti, aiutando a incoraggiare i giovani pasticceri professionisti nel settore. Nel 2015 ha prodotto il suo primo libro di pasticceria “Patisserie Perfection” che contiene oltre 200 sue ricette tra dessert, praline, piatti creativi e piccola pasticceria, la gran parte dei quali è realizzata con attrezzature e stampi Pavoni Italia.