Ricetta

TRENDY SPHERE

Per le ganache alle ciliegie

Bollire la polpa con lo zucchero miscelato alla pectina e all’agar agar; in un secondo tempo aggiungere le ciliegie a pezzi, riscaldare il composto a 60 °C e unire i cioccolati tritati. Colare negli stampi a semisfera Ø 14 cm, abbattere e sformare.

Per la mousse alla Philadelphia

Miscelare la base semifreddo con una parte del formaggio, la vaniglia e scaldare con la gelatina ammollata fino al completo scioglimento. Unire la rimanente philadelphia, miscelare bene e alleggerire con la panna montata.

Per la inzuppitura

Miscelare tutti gli ingredienti e metterre in un irroratore.

Per la composizione del piatto

Con l'aiuto di un sac à poche riempire con la mousse i Pavocake KE009/PK009 (se volete preparare più torte contemporaneamente) per poco più della metà della loro altezza, inserire l'interno preparato in precedenza, riempire lo stampo con la rimanente mousse, livellare con una spatola e completare con un disco di pan di spagna bagnato con l'inzuppitura. Abbattere di temperatura a -40 °C, sformare e spruzzare con lo spray Pavoni Dolce Velluto bianco DV7; decorare con placchette Pavoni Chocofine rosse CF28 e conservare a 2-4 °C.